La vita del Make Up Artist

Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di formare molti #truccatori, in Italia e all'estero. Una delle prime cose che dico sempre ai miei allievi è:

se desiderate diventare dei Make Up Artist dovete essere disposti a mettere tanta Passione!

La figura del truccatore non si ferma mai, si viaggia molto e spesso si sta lontano da casa per lunghi periodi. Non esiste venerdì sera o sabato sera ma allo stesso tempo arrivano grandi soddisfazioni.


Ciò che rende meraviglioso questo settore è che è caratterizzato da tantissimi ambiti in cui possiamo dare sfogo alla nostra creatività: cinema, televisione, teatro, moda, servizi fotografici, editoriali, spose, formazione, effetti speciali, trucco artistico...

Solitamente ogni Make Up Artist è specializzato in alcuni di questi settori, e te lo confermo!

è importante specializzarsi!

Chi sa far tutto è forse mediocre in tutto. E' importante avere alcune competenze di tutto ciò che ci interessa ma nell'arco della carriera ognuno è "costretto" a specializzarsi in un settore piuttosto che in un altro.


Io personalmente sono partita dal teatro lavorando alla Scala di Milano e al Teatro Real di Madrid, poi mi sono specializzata nella #moda (sfilata, shooting ed editoriale), nel mondo delle #spose (che adoro) e nella #formazione, mia grande passione.

Il connubio di queste 3 specializzazioni mi danno la possibilità di viaggiare molto in italia e all'estero, di conoscere continuamente persone nuove e di migliorare giorno dopo giorno.


Capitano periodi in cui vivo più in hotel che a casa mia, marzo 2019 ho fatto 5 stati in 1 mese. Truccare per 10 ore di fila, truccare di notte se lo shooting è all'alba, dormire poco ...

pronto alla sfida?

Descritto così sembra il peggior lavoro del mondo ma in realtà non riesco a pensare ad un lavoro più bello.


Vuoi un consiglio? Scrivimi!


#trucco #truccosposa #makeup #makeupartist #makeupartistonetheroad #toscana #pistoia #firenze #bologna #viaggiare #ilovemyjob


3 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Blog up!

© 2018-2020 Giulia Papke All right reserved