Ma come ti trucchi?

Vi è mai capitato di vedere donne che per truccarsi si concentrano solo sugli occhi? Magari con un ombretto celeste su tutta la palpebra e un velo di mascara. Oppure chi è ossessionata dalla matita nera nella congiuntiva. Due passaggi e siamo pronte per uscire...

MAGARI!!!

Ecco, questo a mio avviso è uno degli errori più grandi: trucco occhi senza la base!!

Il primo step verso un trucco rapido e d’effetto è non tralasciare la base. Una buona base senza un trucco occhi strutturato, appare sicuramente più curato di un trucco che vede come solo protagonista gli occhi. Quindi, prima “tip”: LA BASE! Come si crea una base velocemente? Ci sono diverse possibilità:


1. LA BASE COMPLETA: questa ovviamente è quella che vede l’utilizzo di tutti i prodotti per la base. Si parte con un primer, sarà nostro alleato per la tenuta del make up ma non sempre è fondamentale utilizzarlo. Scopriremo in quali casi in un altro articolo.

Dopodiché ci concentreremo sull'uniformità della pelle con il fondotinta. Ci sono infiniti tipi di fondotinta, in un altro articolo vi aiuterò a capire quale è meglio per chi. Il fondo va steso su tutto il viso in maniera uniforme con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta. Qualora doveste avere occhiaie molto accentuate che con l’uso del fondo non si sono coperte, allora applicherete un correttore, SOLO sulle occhiaie o zone più critiche (brufoli, capillari…). Una volta uniformato il viso andremo a fissare il tutto con una cipria in polvere. Sarà fondamentale per garantire la tenuta del make up. Per ricreare i volumi del viso consiglio l'utilizzo di una terra, questa ci aiuterà a scolpire ed a correggere le irregolarità del viso. Di base la si concentra sullo zigomo, fronte e lati del naso, ma l’applicazione cambia in base al tipo di viso che avete ( ne parleremo più avanti). Un pizzico di blush sulla gota per dare un effetto salutare ed illuminante sulla parte alta dello zigomo. A questo punto potete dare un velo di mascara sulle ciglia, rossetto o gloss a piacere, leggera definizione delle sopracciglia ed il gioco è fatto! Tempo totale 7 minuti.


Nel prossimo articolo parleremo delle altre due possibilità. Stay tuned!


xoxo G.


#makeup #makeupartist #giuliapapke #giuliapapkemakeupartist #makeupartistfirenze #makeupartistpistoia #makeupartistbologna #bridalmakeupartist #truccatricesposa

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2018-2020 Giulia Papke All right reserved