Ma come ti trucchi? parte 2

Abbiamo parlato del primo step per ottenere una base perfetta, un look molto semplice ma che ci permette di apparire sempre in ordine e curate.


E' ovvio che noi donne non siamo tutte uguali e che ognuna di noi ha esigenze e desideri diversi. Di seguito troverete altre 2 opzioni per ottenere un bel risultato concentrando l'attenzione anche su altri segmenti del viso.


1. BASE CON OMBREGGIATURA SULL’OCCHIO:

I passaggi che si ripetono sono: primer (facoltativo), fondotinta, cipria, terra. Se dobbiamo risparmiare tempo sulla base per poter creare l'ombreggiatura sull'occhio possiamo escludere l'utilizzo di blush ed illuminante.

Per correggere o valorizzare velocemente l'occhio possiamo aggiungere un' ombreggiatura sulla palpebra fissa con l'aiuto di un pennello che abbia delle setole abbastanza ampie, un pennello da sfumatura. I prodotti che possiamo utilizzare per creare questo effetto sono la terra o un ombretto dai colori della terra purché non sia scuro ma intermedio; ricordiamoci sempre che il nostro obiettivo è quello di enfatizzare un'ombra naturale del viso.

Aggiungiamo un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare (preferibilmente opaco) e nell'incavo interno dell’occhio (volendo anche satinato od iridescente) ed il gioco è fatto!

Per concludere il look l'immancabile mascara, leggera definizione delle sopracciglia ed il prodotto che preferite sulle labbra (gloss, rossetto, burro cacao, matita sfumata)


Nel prossimo articolo della rubrica "Ma come ti trucchi" vi presenterò un'altra combinazione di prodotti per un make up più sofisticato per le più temerarie alla mattina. :P


xoxo G.

#giuliapapke #giuliapapkemakeupartist #makeupartistflorence #makeupartistfirenze #makeupartistpistoia #makeupartisprato #makeupartistbologna #truccogiorno #7minutesmakeup