Il bello di questo mestiere è che non ha confini. A prescindere dalle abitudini a dallo stile di una persona vi sarà sempre la possibilità di personalizzare il look di ognuna di voi.
Negli ultimi anni la tendenza principale è lo stereotipare. Prendere come punto di riferimento un modello (attrice, influencer, cantante...) e fare di tutto per emularla/o. Non è mia intenzione parlare di giusto o sbagliato ma cercare di dimostrare che ognuna di noi ha il potenziale per essere la parte migliore di sé stessa e seguendo qualche piccolo consiglio sarete in grado di scoprirlo anche voi.
L'ultima opzione di "fast look" che vi propongo è quella che vede come protagonisti gli occhi; ma ricordate, la base non deve mai essere trasandata. Vediamo lo step by step.
BASE MOLTO SEMPLICE ED OCCHIO D’IMPATTO:
In questo caso i passaggi che si ripetono sono: primer (facoltativo), fondotinta, cipria e terra.
Le opzioni per il trucco occhi sono davvero infinite. Ma se il nostro obiettivo è la rapidità allora il mio ocnsiglio è quello di creare il cosiddetto soft smokey eyes.
La maggior parte delle persone pensa che questo look sia estremamente complicato visto che il rischio può essere quello di risultare reduce da un combattimento nel ring. In realtà, se ben eseguito, è una delle tecniche più semplici ed efficaci!!
Strumenti:
- matitone marrone o del colore che preferite o matita
- 2 ombretti, uno scuro ed uno intermedio (della stessa tonalità del matitone).
Bisogna creare una bordatura sulla palpebra mobile, non è necessario che sia precisa, l'importante è che sia più spessa all'esterno che all'interno e che non termini nell'incavo interno ma leggermente prima. Una volta creata la bordatura sarà fondamentale sfumarla nei bordi fino a creare un alone. una volta fatto questo fisso il matitone con l'ombretto scuro fino alla piega palpebrale, applico poi il coore intermedio sulla palpebra fissa per completare lo smokey eyes. Lo smokey o soft smokey non deve essere troppo preciso, questo intermini di rapidità è fondamentale! Se desideriamo possiamo applicare una matita nera o marrone all'interno della congiuntiva per conferire un effetto più intenso. Mascara, leggera definizione delle sopracciglia e il gioco è fatto!
xoxo G.
Vuoi un consiglio? Scrivimi!
Comentarios